Sorgenti sulfuree de "Lu vurghe" - Acquasanta Terme, AP

Indirizzo: A.S.A. Speleoclub, Frazione S. Maria, 63095 Acquasanta Terme AP, Italia.

Sito web: amarche.it
Specialità: -.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 704 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Sorgenti sulfuree de "Lu vurghe"

Sorgenti sulfuree de

⏰ Orario di apertura di Sorgenti sulfuree de "Lu vurghe"

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Le Sorgenti sulfuree di "Lu vurghe" sono una meta imperdibile per chiunque desideri concedersi un momento di relax e benessere immerso nella natura. Queste sorgenti, situate in una posizione idilliaca, sono facilmente raggiungibili e accessibili anche a persone con mobilità ridotta, grazie alla presenza di un ingresso e di un parcheggio accessibili in sedia a rotelle.

L'A.S.A. Speleoclub, che gestisce le sorgenti, si trova a Frazione S. Maria, 63095 Acquasanta Terme AP, Italia. Non è disponibile un numero di telefono per contattarli direttamente, ma è possibile visitare il loro sito web all'indirizzo amarche.it per maggiori informazioni.

Le Sorgenti sulfuree di "Lu vurghe" sono famose per le loro acque termali ricche di zolfo, che hanno proprietà curative e terapeutiche. Le specialità offerte da queste sorgenti non sono specificate sul sito web, ma è possibile richiedere maggiori informazioni contattando l'A.S.A. Speleoclub.

La bellezza del paesaggio che circonda le sorgenti, l'atmosfera rilassante e la professionalità del personale che lavora presso le sorgenti, hanno fatto sì che questa azienda abbia ricevuto un gran numero di recensioni positive su Google My Business. La media delle opinioni è di 4.5/5, il che significa che la maggior parte delle persone che hanno visitato le sorgenti ne sono rimaste soddisfatte.

👍 Recensioni di Sorgenti sulfuree de "Lu vurghe"

Sorgenti sulfuree de
Ale S.
5/5

Posto bellissimo, l'unico difetto è la mancanza di un parcheggio nelle vicinanze (c'è giusto il posto per tre macchine). Comunque è da visitare assolutamente, se si cercano pace, relax, divertimento per i bambini. La strada per arrivare alle terme è piuttosto ripida, in alcuni punti ci sono dei gradini abbastanza alti ricavati nella terra. Arrivati sotto, si può scegliere fra varie vasche dove immergersi per un bagno più o meno tiepido. Consigliatissime scarpe da scoglio se non si vuole soffrire mentre si cammina sui sassi. I bambini si divertiranno un mondo a stare immersi in queste mini piscine... e gli adulti si potranno tranquillamente rilassare in questa oasi di pace, ascoltando il rumore dell'acqua e il canto delle cicale. Evitate di andare nel week end.

Sorgenti sulfuree de
Sergio C.
5/5

Si arriva tramite uno stradello inizialmente largo ma che poi si restringe a circa un centinaio di metri dalle sorgenti sulfuree.
Area pulita ed attrezzata con panchine e tavoli.
Le sorgenti hanno una temperatura di 27 gradi, quindi non molto calde, ma una volta entrati si sta benissimo.
Molto bello anche il tratto di Fiume Tronto, con acqua molto fredda.
Sentiero ben pulito ed agevole per tutti, lungo meno di 400 metri, si arriva in 10 minuti.
Per parcheggiare l'auto c'è un piccolo parcheggio a offerta, oppure si parcheggia lungo la strada, prima dell'inizio del sentiero.
Nei week end è molto frequentato, conviene arrivare presto, prima delle 10:00, per trovare le vasche a completa disposizione.

Sorgenti sulfuree de
Aleksandra D.
5/5

Siamo stati alle terme il 3 novembre. Parcheggio che si trova. all'inizio di percorso è piccolissimo. Non è complicato ad arrivarci alle terme.. si scende per una decina di minuti a piedi. Ci sono un paio di tavolini con le panche per fare il picnic. Con il tempo bello, soleggiato..,18 gradi fuori , abbiamo fatto il bagno rilassante e piacevole. L'acqua è limpida ed è abbastanza calda. Si consiglia di portare gli accappatoi e ciabatte da indossare una volta usciti dall'acqua perché è tutto wild. Fantastica esperienza assolutamente da ripetere in estate. A soli 10 Min di macchina dalle terme si trovano le cascate di Forcella. Visitate anche quelle . Stupende e ricche di acqua. Abbiamo passato una giornata piena e fantastica a contatto con la natura. Consigliatissimo.

Sorgenti sulfuree de
Giacomo A. G.
5/5

Posto incantevole immerso nel verde, subito dopo un percorso adatto a tutti di circa 400 metri, solo l'ultima parte è composta da scalini molto alti e scoscesi difficoltosi da percorrere, ma sicuramente ne vale la pena. Paesaggi come questi sono davvero rari da trovare sicuramente un valore aggiunto al nostro fantastico paese.

Sorgenti sulfuree de
JST
5/5

Consigliato 👍
Posto stupendo e tenuto benissimo. E soprattutto GRATIS 🔝

⚠️ MA attenzione! L'acqua NON è calda, è tiepida, rispetto al fiume è più calda ma non aspettatevi acque a 35-40 gradi ⚠️

Il posto si compone di 3 ampie pozze più pozze minori di acque sulfuree, dalle rinomate proprietà terapeutiche

L'accesso è molto ben segnalato, e le pozze sono ad appena 10 Min di cammino dal parcheggio
100mt prima delle pozze ci sono due carretti di cibo con prezzi molto abbordabili
Sia le pozze sia il vialetto di accesso sono stati ristrutturati di recente e ora sono ben tenuti e rendono la fruizione del posto super agevole 💪

Sorgenti sulfuree de
Eleonora S.
5/5

Esperienza in mezzo alla natura veramente fantastica... A disposizione ci sono due vasche con acque solfuree veramente top!!! Lo sfondo è il magnifico Tronto... Ambiente super naturale e tenuto a regola d'arte con tanto di dispenser per le immondizie e cartelli per non vandalizzare questa magnifica oasi di pace!!!

Sorgenti sulfuree de
Alan
5/5

Bella scoperta che non vedevo l'ora di visitare. Si percorre un sentiero ben organizzato comunque che ti conduce al letto del fiume dove ci sono delle pozze sulfuree tiepide diciamo comunque gradevoli. È uno spettacolo gradevole in una natura generosa.

Sorgenti sulfuree de
Mara F.
5/5

Grazie al lavoro di volontari è stato ripulito e resi accessibile questo luogo.
Posto incantevole, per goderne al meglio bisognerebbe evitate i fine settimana.
L'acqua sulfurea a 28 gradi scorre nelle pozze appositamente istallate.
Suggestive le rocce e il fiume su cui si riversa l'acqua termale.

Go up