Associazione Oasi Ornitologica del Kookaburra - Borghetto di Borbera, AL

Indirizzo: Via dietro gli orti n 9, 15060 Borghetto di Borbera AL, Italia.
Telefono: 3425647951.

Specialità: Associazione / Organizzazione.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 37 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Associazione Oasi Ornitologica del Kookaburra

Associazione Oasi Ornitologica del Kookaburra Via dietro gli orti n 9, 15060 Borghetto di Borbera AL, Italia

⏰ Orario di apertura di Associazione Oasi Ornitologica del Kookaburra

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: Chiuso
  • Giovedì: Chiuso
  • Venerdì: Chiuso
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: 15–19

Associazione Oasi Ornitologica del Kookaburra: Un'esperienza unica per gli amanti della natura e degli uccelli

La Associazione Oasi Ornitologica del Kookaburra si trova in un'incantevole ubicazione a Borghetto di Borbera, in provincia di Alessandria, in Italia. L'indirizzo è: Indirizzo: Via dietro gli orti n 9, 15060 Borghetto di Borbera AL, Italia. Per contattare l'associazione è possibile chiamare al numero Telefono: 3425647951 o visitare il suo sito web.

Caratteristiche e specialità

L'Associazione Oasi Ornitologica del Kookaburra è un'organizzazione che si occupa della protezione e della promozione della biodiversità degli uccelli e della natura in generale. Le sue specialità includono:

Visite guidate per famiglie e gruppi scolastici
Incontro con kookaburra e pappagalli
Attività di educazione ambientale e sensibilizzazione
Parcheggio e ingresso accessibili in sedia a rotelle

Informazioni utili

L'associazione è aperta al pubblico e offre ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Il parcheggio è disponibile e accessibile in sedia a rotelle.
* La struttura è dotata di aree verdi e giardini dove poter giocare e fare una merenda.

Opinioni e recensioni

La Associazione Oasi Ornitologica del Kookaburra ha ricevuto recensioni positive su Google My Business, con una media di 4,8/5 stelle. I visitatori elogiano l'esperienza unica e la possibilità di incontrare gli uccelli in un ambiente naturale. Alcuni visitatori hanno menzionato la possibilità di coinvolgere i bambini nelle attività e di fare una foto ricordo con uno dei pappagalli più grandi.

Recomendazioni

Per chi cerca un'esperienza unica e divertente per la famiglia, la Associazione Oasi Ornitologica del Kookaburra è una scelta eccellente. La sua ubicazione incantevole e le sue attività di educazione ambientale e sensibilizzazione la rendono un'opzione ideale per chi ama la natura e gli uccelli. Inoltre, l'accessibilità per persone con disabilità rende l'esperienza ancora più inclusiva.

👍 Recensioni di Associazione Oasi Ornitologica del Kookaburra

Associazione Oasi Ornitologica del Kookaburra - Borghetto di Borbera, AL
marta C.
5/5

Consigliamo una visita all'Oasi Ornitologica soprattutto per le famiglie con bambini. Abbiamo conosciuto i simpatici kookaburra e tantissimi pappagalli. Alessio ha coinvolto i bambini permettendogli di dare da mangiare ai pappagalli e aiutarlo nelle operazioni di lavaggio quotidiano. Abbiamo giocato in giardino, fatto una buona merenda e una foto ricordo con Rosa, uno dei pappagalli più grandi. Torneremo sicuramente!

Associazione Oasi Ornitologica del Kookaburra - Borghetto di Borbera, AL
Sarai L. F.
5/5

Ho partecipato ad un incontro all'Associazione, ed è stato un pomeriggio piacevole, in compagnia di tanti pappagalli simpatici e interessanti, guidati da Alessio molto gentile e preparato, nonché vero amante di queste meravigliose creature.

Associazione Oasi Ornitologica del Kookaburra - Borghetto di Borbera, AL
Michela M.
5/5

Bellissima esperienza da vivere con i bambini! Nella piccola Oasi abbiamo conosciuto diverse specie di pappagalli e i kookaburra. Il proprietario Alessio ha raccontato con molta professionalità le caratteristiche dei suoi amici pennuti e i miei bambini, di 5 e 9 anni, si sono divertiti a dar loro da mangiare e a fare loro la doccia. Alessio ha intrattenuto gli ospiti con diverse attività....e che dire dell'ottima merenda preparata per noi...le frittelle erano super! Torneremo a trovarvi!🦜

Associazione Oasi Ornitologica del Kookaburra - Borghetto di Borbera, AL
enrico M.
5/5

Ho partecipato sabato scorso ad un incontro dell'associazione con lo scopo di accompagnare mia figlia a vedere i pappagalli. Entrando nella casetta di legno che ospita alcuni esemplari presenti nell'oasi, siamo stati catturati da un mondo del tutto inaspettato. Abbiamo conosciuto Pippi, (cacatua famoso nella nostra mente per essere il personaggio diabolico del film cartone "Rio") che ci ha dato il benvenuto mostrandoci la bellezza della sua cresta. Poi Rosa, un bellissimo pappagallo dal piumaggio rosso intenso, che saluta educatamente con una incredibile "vociona" maschile tutte le volte che vede qualcuno avvicinarsi alla porta. La nostra attenzione è poi stata catturata da un altro pappagallo, dai colori meno appariscenti, che inizia a fischiettare l'AIDA che il padre di Alessio abitualmente le canticchia. La visita dura circa un paio d'ore, anche se sembrano passati solo pochi minuti e termina davanti alla voliera dei Kookaburra, che hanno dato il nome all'oasi. Qui Alessio (il proprietario) ci insegna come richiamare la loro risata contagiosa che portiamo poi fino a casa con noi.
Alessio è competente, professionale, appassionato. Consiglio la visita all'oasi a chi è appassionato del genere, a chi vuole saperne di più su questo tipo di uccelli e a chi è scettico e pensa di poter vedere soltanto dei pappagalli in gabbia...perché troverà molto, molto di più!

Associazione Oasi Ornitologica del Kookaburra - Borghetto di Borbera, AL
Debora M.
5/5

Domenica scorsa ho avuto il piacere di visitare questa associazione con la mia famiglia.
È stata una bellissima esperienza, costruttiva perché Alessio ci ha fornito un sacco di informazioni su questi volatili (penso che sia il termine corretto) che alleva.
Mia figlia è stata a dir poco travolta da tutti questi colori e suoni.
Si è divertita un sacco a dargli da mangiare, a farseli volare addosso e a farsi anche un po' studiare da loro.
È una bella esperienza che molto volentieri consiglio, sicuramente appena arriverà la bella stagione torneremo a trovare questi simpatici animaletti.

Associazione Oasi Ornitologica del Kookaburra - Borghetto di Borbera, AL
Paolo S.
5/5

Luogo molto caratteristico, istruttivo e simpatico. Non solo per bambini.
Padrone di casa cordiale d esperto.

Associazione Oasi Ornitologica del Kookaburra - Borghetto di Borbera, AL
Daniela C.
5/5

luogo semplice, fatto da persone semplici e fantastiche. credevo che in 5 minuti tutto sarebbe finito e invece oltre a far vedere e toccate i pappagalli etc. hanno anche intrattenuto i nostri bambini facendoli giocare per tutto il pomeriggio. bellissima giornata, nonostante il tempo... ma é stata colpa della danza della pioggia fatta dai nostri bambini insieme ad Alessio (titolare)!

Associazione Oasi Ornitologica del Kookaburra - Borghetto di Borbera, AL
Emanuela M.
5/5

Malgrado la giornata di pioggia, siamo arrivati in questa bell'oasi: il proprietario è gentile, educato e disponibile a rispondere a tutte le domande che vengono in mente. I pappagalli presenti sono molto belli, puliti e si percepisce il senso di cura che è rivolto nei loro confronti. Una gita piacevole nel verde in compagnia di amici belli e piumati!

Go up