Frontino • Borgo d'Italia - Frontino, Provincia di Pesaro e Urbino

Indirizzo: Piazza Rossini, 63, 61021 Frontino PU, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 745 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Frontino • Borgo d'Italia

Frontino • Borgo d'Italia Piazza Rossini, 63, 61021 Frontino PU, Italia

Frontino • Borgo d'Italia, situado en la placita Rossini 63, 61021 Frontino PU, Italia, es un elegante y encantador borgo (pueblo) que cautiva a todos los visitantes con su arquitectura tradicional, ambiente acogedor y rica historia.

Este pintoresco pueblo, famoso por su belleza natural y patrimonio cultural, es una verdadera joya que merece la pena visitar.

Specialità: Frontino • Borgo d'Italia es una atracción turística de primera línea que ofrece a los visitantes la oportunidad de sumergirse en la auténtica Italia rural y experimentar una visita inolvidable.

Altri dati di interesse: El borgo es completamente accesible para personas con movilidad reducida, ya que cuenta con un ingreso y aparcamiento adaptados para sillas de ruedas. Además, es perfecto para familias con niños, ofreciendo un ambiente seguro y acogedor para todos los miembros del grupo.

Con una media de opiniones de 4.7/5 basadas en 745 comentarios en Google My Business, es evidente que Frontino • Borgo d'Italia ha ganado el corazón de muchos viajeros y es altamente recomendado para todos los que buscan una experiencia auténtica e inolvidable en Italia.

Para visitar Frontino • Borgo d'Italia, simplemente dirígete a Piazza Rossini 63, 61021 Frontino PU, Italia y prepárate para sumergirte en un mundo de encanto italiano y belleza natural. No olvides llevar una cámara para capturar los momentos inolvidables y disfrutar de las delicias locales en los restaurantes y tiendas locales.

En resumen, Frontino • Borgo d'Italia es un tesoro escondido que merece la pena descubrir, y es un lugar perfecto para familias, amigos y viajeros en general que buscan una experiencia única e inolvidable en el corazón de Italia.

👍 Recensioni di Frontino • Borgo d'Italia

Frontino • Borgo d'Italia - Frontino, Provincia di Pesaro e Urbino
ErGigGi
5/5

Benvenuti a Frontino: il gioiello nascosto delle Marche

Se state cercando un posto che sembri uscito da una cartolina, lasciate che vi racconti di Frontino, un borgo incantato immerso nel cuore delle Marche, nella provincia di Pesaro e Urbino. È il classico luogo che ti fa rallentare, respirare e apprezzare le piccole cose della vita.

Un tuffo nel passato

Immaginate stradine acciottolate, case in pietra e un'atmosfera che sembra cristallizzata nel tempo. Frontino è uno dei borghi più piccoli e suggestivi d’Italia, perfetto per chi vuole immergersi nella storia senza la folla dei luoghi più turistici. Camminando per il paese, è impossibile non fermarsi a contemplare la Torre Civica o ammirare i dettagli del Monastero di San Girolamo, una gemma rinascimentale immersa nel verde.

Frontino • Borgo d'Italia - Frontino, Provincia di Pesaro e Urbino
Sono I.
5/5

Piccolo borgo con un museo stupendo molto curato e pulito con case e gente spettacolare molto cordiali e ospitalità al top.
Abbiamo cenato in un home resturant vegano tutto ottimo come la titolare.
Ci sono durante l'anno varie feste da quella per il tartufo al festival degli spaventapasseri .
Consiglio di andarci

Frontino • Borgo d'Italia - Frontino, Provincia di Pesaro e Urbino
ivamtb
5/5

Bellissimo il piccolo Borgo di Frontino 🏰
Premiato tra i "Borghi più belli d'Italia " da visitare assolutamente, vale la pena fare qualche Km in più .
Abitanti cordiali e accoglienti 👍
Io sono passato per caso in e-bike
noleggiata al negozio , "Montefeltro Bike " 🚴del sig.re Andrea nel paese di Carpegna

Frontino • Borgo d'Italia - Frontino, Provincia di Pesaro e Urbino
Vanessa L.
5/5

Che borgo pittoresco! Dopo una giornata in giro da queste parti, come ultima tappa andiamo a Frontino e che bella scoperta! Un borgo piccolo piccolo ma un gioiellino tenuto benissimo! Uno dei 35 abitanti ci ha raccontato un po' del paesino ed è stato molto gentile. Merita una visita!

Frontino • Borgo d'Italia - Frontino, Provincia di Pesaro e Urbino
alberto C.
5/5

Piccolissimo borgo medievale intatto con atmosfera magica. Fatevi aprire la chiesa dal titolare dell'importo e potrete ammirare una meravigliosa pala di un allievondel Barocci. La pala è stata rubata, danneggiata, ritrovata e restaurata. Il negoziante questa storia l'ha vissuta.

Frontino • Borgo d'Italia - Frontino, Provincia di Pesaro e Urbino
serena M.
5/5

Piccolo ma meraviglioso borgo tenuto benissimo, con un museo che mai mi sarei aspettata di vedere in un luogo del genere.
Il campanile che lo caratterizza è completamente coperto da edera quindi a seconda della stagione in cui andrete, lo troverete verde o rosso. Io sono stata a Frontino a novembre e vederlo "tinto" di rosso/bordeaux è stato incredibile! Sono gli abitanti però che fanno la differenza, persone gentili e felici di condividere la storia di questo incantevole luogo.

Frontino • Borgo d'Italia - Frontino, Provincia di Pesaro e Urbino
Monica G.
4/5

Borgo molto carino e uno dei borghi piu belli d Italia ci vuole pochissimo per visitarlo consiglio di abbinarlo ad altro in giornata si può visitare anche un piccolo museo

Frontino • Borgo d'Italia - Frontino, Provincia di Pesaro e Urbino
Tiziana L.
5/5

Frontino, abitato da nemmeno 300 anime, è il comune più piccolo della provincia di Pesaro e Urbino. Definito "Il salotto del Montefeltro ", vanta il titolo di " Borgo tra i più belli d'Italia " e il riconoscimento di " Bandiera Arancione "
Incastonato tra le alte mura castellane, è caratterizzato dalla Torre Civica, ricoperta da vite americana, che muta di colore con l'alternarsi delle stagioni.
Nel centro storico, tenuto "a specchio", si possono ammirare le dimore storiche affiancate, come da tradizione medioevale, impreziosite da vegetazione e fiori, sparsi un po' ovunque.
Spettacolare la vista che si perde sulle dolci e sinuose colline che lo circondano e le svariate alture, dal Carpegna al Catria, dal Nerone ai Sassi Simone e Simoncello.
Un suggestivo flash nel passato.

Data della visita : 9 ottobre 2022

Go up