Krisscombat - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Orti, 14, 20122 Milano MI, Italia.
Telefono: 3272882415.
Sito web: krisscombat-milano.com.
Specialità: Scuola di arti marziali.

Opinioni: Questa azienda ha 17 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Krisscombat

Krisscombat, con sede en Via Orti 14, 20122 Milano MI, Italia, è una scuola di arti marziali che offre una vasta gamma di servizi per gli appassionati del combattimento. Il numero di telefono per contattarli è 3272882415 e il loro sito web è krisscombat-milano.com.

Le specialità di Krisscombat includono una varietà di arti marziali, come Brazilian Jiu-Jitsu, Kickboxing, Muay Thai e Krav Maga. Gli istruttori sono esperti e qualificati, offrendo corsi per principianti ed esperti. La scuola si distingue per il suo impegno nell'insegnamento di tecniche di autodifesa efficaci e nel promuovere uno stile di vita sano e attivo.

Krisscombat è facilmente raggiungibile in quanto situata nel centro di Milano, a pochi passi dalla metropolitana. La scuola offre una sensazione di comunità accogliente e inclusiva, dove gli studenti possono sentirsi a proprio agio e supportati.

La scuola ha ricevuto un totale di 17 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 5/5. Gli studenti hanno elogiato la professionalità degli istruttori, l'atmosfera positiva e l'efficacia dei corsi.

Recensioni di Krisscombat

Krisscombat - Milano, Città metropolitana di Milano
umberto campanile
5/5

Bellissima palestra, insegnamento di alto livello tecnico, sia nel Kali che nella boxe, grande senso di appartenenza e calore umano. Sandro e Kevin grandi maestri.

Krisscombat - Milano, Città metropolitana di Milano
Dario Migliorini
5/5

Palestra consigliata a chiunque abbia già esperienza o voglia avvicinarsi per la prima volta alle arti marziali. Il maestro Sandro e suo figlio Kevin sono preparatissimi e sempre disponibili e pazienti. L'atmosfera che si respira all'interno della palestra è di familiarità ed amicizia, ma allo stesso tempo c'è una grande attenzione alle tecniche e gli allenamenti sono sempre incalzanti. Vista la qualità degli insegnamenti i risultati e i miglioramenti si vedono in poco tempo.
Inoltre il Kali e il Silat sono due arti marziali molto interessanti e vantano un enorme campo di applicazioni : pugilato, calcistica, leve, lotta, spada, coltello, bastoni, karabao (pugilato con i gomiti, personalmente la tecnica che ho trovato più divertente) e altre ancora.
Sono stato iscritto per un anno e 3 mesi ed è stata un'esperienza fantastica. Se volete praticare arti marziali a Milano questo è IL posto giusto!

Krisscombat - Milano, Città metropolitana di Milano
Livia Franzoso
5/5

La Krisscombat Milano è situata in via San Vincenzo 18/C, in un luogo facile da raggiungere e ben servito dai mezzi: a 5 minuti dalla metropolitana di sant'Ambrogio e dalla fermata dell'autobus 94, a 5 minuti dalla metropolita di Sant'Agostino, nonché a breve distanza dalla fermata Colonne di San Lorenzo del tram 3.
La palestra si trova all'interno di un complesso residenziale, è piccina ma accogliente e pulita. Entrandovi la prima volta si è immediatamente colpiti dal benvenuto caloroso e dalla disponibilità di Sandro, gestore ed insegnante della suddetta.
Alla Krisscombat si trovano individui di tutte le età, provenienti dalle discipline più disparate. Molti vi approdano dopo aver già praticato altri stili di arti marziali o sport da combattimento, sono persone che nelle tecniche, e nel tipo di insegnamento fornito alla Krisscombat, vedono la possibilità di un incremento ed un miglioramento di quanto già appreso in precedenza; ma c'è anche chi arriva avendo praticato tutt'altro, o non avendo mai praticato alcuna attività sportiva, e che per curiosità od interesse ha deciso di avvicinarsi per la prima volta alle discipline qui proposte.
Alla Krisscombat si insegnano il kali filippino ed il silat indonesiano, inoltre in ogni anno accademico viene inserita un'ulteriore disciplina (per l'anno 2015-2016 era il tomahawk, per il 2016-2017 il karabao e via dicendo). L'apprendimento avviene sia singolarmente, praticando cioè da soli le tecniche “a vuoto”, e lavorando con l'ombra (prima sul posto e poi nello spazio), sia a coppie. Sotto l'attenta supervisione di Sandro, sempre ben disposto ad intervenire per correggere, rispiegare o mostrare nuovamente una tecnica a chiunque ne avesse bisogno, a rotazione ogni membro si trova a lavorare con tutti gli altri. Questa modalità giova ad entrambe le parti: chi è ad un livello più avanzato infatti può così ripassare i programmi assimilati in precedenza, in modo da tenerli sempre vivi nella mente, inoltre non c'è come dover spiegare ed insegnare a qualcun altro, per riuscire a visualizzare meglio dentro se stessi il funzionamento di una tecnica. Chi, dall'altra parte, sta apprendendo per la prima volta le tecniche, sentendo le diverse spiegazioni ed i diversi accorgimenti forniti dai vari compagni, può riuscire a crearsi un quadro quanto più possibile completo delle stesse. In più, lavorando in questo modo, si ha la possibilità di fraternizzare con tutti i membri della palestra. La filosofia vigente alla Krisscombat infatti è che la palestra debba essere un luogo non solo di allenamento, ma anche di incontro e condivisione, all'insegna del rispetto reciproco e della tolleranza.
L'accesso è libero per tutti i corsi, così che, a seconda della disponibilità di ciascuno, è possibile frequentare dalla singola lezione settimanale alle otto totali in programma.
Nel corso dell'apprendimento vengono altresì forniti materiali in pdf e video ad uso privato coi programmi svolti, in tal modo gli allievi hanno dei riferimenti per ripassare le applicazioni apprese anche al di fuori della palestra.
A chi fosse interessato avvicinarsi alle discipline praticate alla Krisscombat è offerta la possibilità di fare due prove gratuite, che permettono di confrontarsi sia col kali che col silat. Oltre a ciò la palestra periodicamente organizza settimane di prova, sempre gratuite, in cui gli interessati possono frequentare tutte le lezioni.
Dall'anno 2016-2017 la Krisscombat, oltre ai suddetti corsi di arti marziali, propone anche nuove discipline, quali ginnastica dolce, pilates e wing chun.

Il metodo di insegnamento di Sandro si dimostra decisamente efficace (i risultati non tardano ad arrivare), ed è particolarmente piacevole frequentare la Krisscombat anche per il clima familiare che lì dimora. L'atmosfera che si respira fa sentire ogni nuovo arrivato ben accolto, e contribuisce a metterlo a proprio agio fin dalla prima lezione.

Krisscombat - Milano, Città metropolitana di Milano
Simone Maggioni
5/5

Palestra per allenamenti in pieno spirito sportivo e di rispetto. Clima disteso, divertente ma con ritmi intensi. Adatta a tutti i livelli.
Grande maestro Celauro, uno dei più competenti nell'insegnamento.

Krisscombat - Milano, Città metropolitana di Milano
Heinz Zweinsteiger
5/5

Si dice che la bravura di un maestro non si misuri da quanti allievi abbia, ma da quanti maestri abbia formato. Ed il Maestro Sandro Celauro ha formato tanti professionisti da zero, o già istruttori di altre discipline che hanno trovato in lui un ricco e articolato bagaglio di esperienze, conoscenze e tecniche; oltre che una figura di riferimento per professionalità.
La Krisscombat è un punto di riferimento per le arti marizali del sudest asiatico, non solo per Milano. Per chiunque si approcci al Kali e al Silat è una tappa obbligatoria a mio avviso. Il lavoro che viene svolto è ad ampio spettro, dal tradizionale al combattimento e il tutto svolto in un ambiente amichevole e sereno in cui è piacevole allenarsi e crescere. Potrei dire tante altre cose ma meglio se le leggete nelle altre recensioni!

Krisscombat - Milano, Città metropolitana di Milano
Alessandro Daniel
5/5

Non avevo mai praticato arti marziali prima di approdare alla Krisscombat, ed ora che sono ormai 5 anni che mi ci alleno non potrei chiedere di meglio: ambiente sano, unico nel suo genere, pulito e dal personale estremamente competente, impressionante varietà di conoscenze da apprendere ed un clima che ti spinge a migliorarti ed impegnarti ogni giorno di più. Provare per credere. Consiglio a tutti gli amanti di arti marziali/sport da combattimento.

Krisscombat - Milano, Città metropolitana di Milano
marc mad
5/5

La krisscombat è come un diamante di rara bellezza. La frequento da circa un anno, ho visto tanto, ho toccato con mano e adesso parlo. Ce n'è per tutti i gusti e per ogni età, bambini, ragazzi, giovani promesse, agonisti. La componente femminile è nutrita. Ci sono anche le vecchie cariatidi come me! State tranquilli però, per ognuno il Maestro ha il "programma" giusto, gli stimoli più opportuni da trasmettere. Per non parlare poi della competenza, "enciclopedica".....boxe, kali, silat ecc. ecc. Chiedetegli del Panantukan, chiedergli del karabao, chiedetegli chi e come lo ha codificato e capirete chi avete di fronte. La Krisscombat è là, nascosta come l'isola che non c'è. Fate la fatica di raggiungerla, fate lo sforzo di non fermarvi al primo impatto ma "vivetela" e capirete.
.

Krisscombat - Milano, Città metropolitana di Milano
Adolfo Durazzini
5/5

La palestra della Krisscombat di Milano è indubbiamente un posto sconcertante! Si, probabilmente il termine potrà essere preso male, ma proprio quello fu il mio risentimento quando mesi addietro mi ritrovai in bici quasi per caso a passare davanti a questo luogo cosi singolare. Tra una prova e l'altra in diversi Dojo di Milano, l'attenzione mia fu dirottata da questo 'omone' fantastico, si chiama Sandro, robusto come un toro, agile come una tigre, e se proprio dovessi dare un impressione visiva ed emotiva, il nero e l'oro, il nero il rosso, la notte e il giorno insomma una forma di armonia si cela in quel di Sandro e della sua Arte il Kali e il Silat.
Due arti marziali nate in quei posti jungleschi che sono l'indonesia e le filippine, posti strani dove l'uomo impara ad essere un animale nei movimenti, un Uomo nel sentimento, un Dio nello spirito... Da Sandro gli allenamenti sono incalzanti, si suda per davvero, tra pugilato, calcistica, scherma e coltello, armi flessibili, Silat in piedi, Silat a terra, e i riscaldamenti propedeutici, si puo definire a tutti gli effetti un Dojo, un tempio dove crescere fisicamente e spiritualmente, nonché accrescere forme di consapevolezza e di integrità proprie di chi segue una via marziale. Lo scopo di integrare l'allievo a combattimenti in cui si prevede l'uso di quel che si è stato trasmesso, non fa altro che incrementare e solidificare la conoscenza tecnica e atletica, il tutto nel rispetto dei livelli, della preparazione omnia e della volontà di volere rimettersi sempre in questione!
Insomma la Krisscombat è posto unico, dove è possbile crescere veramente, si incontra gente straordinaria con scopi e vedute diverse ma non divergenti poiché tutte integrate dall'umile volontà di crescere grazie alla tessitura elegante di un raro Maestro dei giorni nostri e di suo figlio Kevin.

Pugay po!

Go up